Ormai non si ferma più. Max Verstappen stravince anche il Gran Premio d’Austria chiudendo davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e al compagno di squadra Perez – autore di una brillante rimonta. Una gara senza ombra di dubbio spettacolare, ricca di sorpassi e diversi colpi di scena – con le tante penalità arrivate a seguito dei track limits.
GP Austria, tra conferme e sorprese
Per la gioia degli appassionati, prima dell’inizio del Gran Premio, Formula 1 ha comunicato che il Gran Premio di Spielberg sarà presente in pianta stabile in calendario fino al 2030. Un traguardo molto importante per il Red Bull Ring che ogni anno ospita gare parecchio imprevedibili. A stupire infatti, oltre alla Ferrari che torna sul podio, sono un’Aston Martin e una Mercedes che non sono riuscite particolarmente a brillare, chiudendo dietro a una fantastica McLaren con Lando Norris che strappa la quinta – divenuta in serata quarta – posizione.
Gli ascolti tv Sky e TV8
Le azioni in pista sono state numerose ma quella che ha colpito di più gli appassionati riguarda il lungo duello tra Carlos Sainz e Sergio Perez, con il pilota Ferrari che ha fatto di tutto per resistere, ma il messicano aveva gomma più fresca e dopo ben quattro giri, è riuscito nel sorpasso che gli ha regalato il podio. Con un weekend così elettrizzante, caratterizzato anche dal format Sprint, non è mancato l’affetto degli appassionati. Il Gran Premio d’Austria, in diretta alle ore 15.00 su Sky, ha totalizzato 1 milione 73 mila spettatori medi, con il 10,4% di share. Numeri ancora maggiori per la differita su TV8 delle ore 19.00, seguita da 1 milione 84 mila spettatori medi, con l’8,5% di share. La Formula 1, dopo il Gran Premio d’Austria, fa le valige e vola a Silverstone per il GP di Gran Bretagna in programma già questo fine settimana.
FONTE: Sky Italia