Terza posizione alla conclusione del GP d’Austria per Sergio Perez. Il messicano, partito in quindicesima posizione, è stato autore di una fantastica rimonta, conclusa addirittura sul podio.
Febbre al giovedì, podio alla domenica
Il fine settimana di Checo non è cominciato nel migliore dei modi. Infatti, il pilota della Red Bull ha accusato della febbre nella notte tra mercoledì e giovedì che lo ha costretto a stare in hotel. Anche quello probabilmente ha inciso sulla sua qualifica. Nella sua intervista, Perez ha parlato un po’ di tutto questo: “Rimonta? Sono molto contento. Per me è stato un weekend difficile, mi sono sentito male giovedì e non è stato facile per me. Non ho dormito, ho avuto la febbre, ma oggi mi ha aiutato la squadra: abbiamo fatto una bella strategia e ottenuto una bella terza posizione”.
Perez-Sainz: una lotta spettacolare
I giri più incandescenti della gara sono stati sicuramente gli ultimi, quando Sergio ha preso Carlos Sainz per la terza posizione. Lo spagnolo ha fatto le spalle larghe con il messicano, dando vita ad una battaglia di fuoco. Giochi mentali da parte di entrambi, con Perez che si muove in frenata e Sainz che vuole il DRS, in questa sfida c’era tutto. Lo stesso pilota del team di Milton Keynes ha parlato di questo e di come anche lui, pur non essendo nella massima condizione, si sia veramente divertito: “Duello con Sainz? Battaglia bella, molto dura ma molto corretta. Lottare con lui è un piacere. Le Ferrari sono state molto veloci, soprattutto nelle parti lente, con un’ottima trazione”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO