Per la settima volta in questa stagione Max Verstappen vince. Una gara condotta quasi nella sua totalità, da vero cannibale quale lui si è dimostrato.
Le impressioni a caldo di Verstappen
Nelle classiche interviste post-gara, l’olandese si è concentrato subito sulle ripartenze. Secondo lui, infatti, la parte più importante del gran premio è stata in quei due momenti: “Credo che la cosa più importante per me sia riuscire a stare davanti. Dopodiché siamo riusciti a fare la nostra gara. Ovviamente durante la VSC abbiamo scelto di non rientrare, siamo rimasti fedeli alla nostra strategia normale e ha funzionato molto bene. Tutti gli stint, con tutte le gomme, sono andati molto bene. Mi sono divertito. Dubbi sulla strategia? Era chiaro da qualche giro prima che entrasse la Virtual che ero riuscito a creare un po’ di distacco. Abbiamo seguito il piano originale ed è stata sicuramente la cosa migliore”.
Quasi metà stagione, ma si parla già di titolo
Un altro punto su cui David Coulthard ha voluto interagire con il pilota della Red Bull è l’argomento terzo titolo mondiale. Max ha però risposto dicendo di non pensare ancora alla terza corona, concentrandosi invece su quello che non bisogna sbagliare durante un week-end di gara: “Terzo titolo? Non ci penso per adesso. Continuiamo a lavorare ben con questa squadra, durante il weekend abbiamo fatto un ottimo lavoro. Tante cose possono andare storte in un weekend, tanto più con la Sprint Race. Invece è andato tutto bene. Ora ci concentriamo su Silverstone”.
Il due volte campione del mondo ha concluso la sua intervista accennando un breve ringraziamento ai tifosi orange. L’armata olandese è infatti accorsa in massa per seguire il proprio eroe dimostrando tutto il loro affetto: “Tifosi? Grazie, ci sostengono tantissimo. Vedere tutto quell’arancione sugli spalti è bellissimo”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO