John Elkann, Presidente della Ferrari, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky, analizzando l’ottima gara svolta dalla Ferrari in Austria.
Presidente, come giudica la prestazione di oggi?
“Oggi è la più bella gara della stagione. Siamo tutti molto felici di vedere una Ferrari battagliare così. Parliamo di una pista molto impegnativa e divertente, ma è positivo è che abbiamo visto un progresso della macchina che mostra il talento dei piloti”
Ha parlato con i piloti prima della gara?
“L’umore è buono. Sono partiti secondo e terzo: parliamo di una gara in cui Leclerc è stato davanti e alla fine è salito sul podio. L’importante è vedere una Ferrari che continua a fare progressi. Dobbiamo continuare così”.
Elkann: “Non dobbiamo essere penalizzati”
Verstappen per ora domina: ci sono i margini per poterlo battere?
“Non bisogna mai essere demoralizzati. Chiunque faccia bene ci stimola a fare meglio. Questa è la mentalità di chi lavora in Ferrari. Credo che sia positivo vedere i nostri passi avanti e l’obiettivo sarà cercare di continuare a migliorare sempre. In Austria abbiamo visto una Ferrari che si sente pronta sotto ogni punto di vista: parliamo di un team ottimo in ogni settore”.
Quando inizierete a parlare del rinnovo di Leclerc?
“Come ha detto Vasseur ci sono altre priorità al momento su cui focalizzarci. Godiamoci questo podio: è stata una grande gara molto positiva per tutti noi”.