Charles Leclerc spiega ai microfoni di Sky Sport F1 Italia il motivo delle difficoltà che ha riscontrato oggi.
“La condizione è…”
Mara Sangiorgio chiede la ragione di tutte queste difficoltà rispetto al secondo posto in griglia di ieri. Nello specifico, gli domanda quali siano le condizioni avverse: “La condizione è… me. È molto semplice la risposta: non sono al livello che vorrei in queste condizioni. Appena è metà asciutto e metà bagnato non sono da nessuna parte, non ho il feeling con la macchina, faccio tantissima fatica.” Ammette e poi, si mette in discussione: “Quindi non ci sono scuse, devo migliorare in questa situazione e, purtroppo, sono condizioni che non troviamo mai in una stagione più di una volta. Adesso sono tre i Gran Premi di fila,” in cui queste condizioni continuano a presentarsi: “e inizia a far male. Quindi bisogna migliorare. Ci stiamo lavorando, però sembra che io sia sempre nel lato sbagliato di quello che si deve fare e poi il feeling è molto difficile. Perdi confidenza con la macchina e il passo non c’è. Quindi sì, spero… Adesso guardo avanti e spero che domani possiamo fare una bella gara.”
Charles Leclerc: “Speriamo sia una gara asciutta…”
Mara Sangiorgio ricorda che domani Charles Leclerc partirà dalla prima fila e lo stimola a dire perché sarà diverso da oggi. “Mah, speriamo prima che sia una gara asciutta. Se è il caso e il passo era buono ieri, quindi è solo il tempo di ritrovare la confidenza e poi spingere… Vedremo che cosa sarà possibile, però il feeling era buono sull’asciutto ieri, quindi si vedrà. Non credo che abbiamo il passo della Red Bull, sul passo gara, però se ci sarà un’opportunità ci proverò.“
Infine, Mara chiede a Charles Leclerc se ha subito l’influenza dalla penalità che ha preso perché non aveva ricevuto la comunicazione del rischio impeding per tempo. Per la seconda volta in questa stagione. Non è obbligatorio che una squadra comunichi ai piloti se hanno qualcuno dietro in fase di giro lanciato durante le qualifiche. Ma questo gesto è un grosso aiuto ai piloti. La giornalista gli chiede, infatti, cosa è perfettibile in questi aspetti: “Be’, guarderemo con il team che cosa si può far meglio. Non l’abbiamo gestita nel migliore dei modi. Lo guarderemo insieme.” Come sempre, Charles rilancia, riponendo maggior fiducia in domani, date le migliori previsioni del tempo. E con lui tutti i ferraristi.
fonte: sport.sky.it