Nel Gran Premio di Miami è dominio Red Bull, o meglio, di Max Verstappen che vince e chiude davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, autore di una straordinaria difesa negli ultimi giri su Perez. E come sempre: nuova gara, nuove pagelle! Scopriamo insieme i voti del GP di Miami.
Max Verstappen
Perfetto nella giornata decisiva: quella della gara. Zero errori e altro Gran Premio portato a casa. Oggi la sua vettura aveva qualcosa in più. Voto 10.
Charles Leclerc
La Red Bull sembrava avere qualcosa in più ed essere la vettura più veloce, ma il monegasco con la sua F1-75 non ha mai mollato. Nonostante la buona partenza, il numero sedici ha provato tutto nel finale senza però riuscire nell’attacco al campione del mondo. Voto 8.
Carlos Sainz
Una gara super solida del pilota spagnolo che è finalmente tornato nelle posizioni in cui merita di stare. Peccato per la partenza, in cui ha perso una posizione, ma la gestione su Perez è stata ottima. Voto 8.
Sergio Perez
Classica gara solida e ben gestita da parte del messicano. Unico aspetto da recriminare, il mancato attacco su Sainz negli ultimi giri. Voto 7.5
George Russell
Gara straordinaria da parte del pilota Mercedes, autore di una grandissima rimonta. Abile nella strategia e nel sorpasso sul suo compagno di squadra. Nonostante la qualifica da dimenticare, riesce a rimediare alla grande confermandosi sempre in zona punti. Voto 8.
Lewis Hamilton
Gara ben gestita da parte del britannico. Poche volte al centro dell’azione, tranne che negli ultimi giri con la difesa, non riuscita per evidenti differenze di gomme, col compagno Russell. Sicuramente, rispetto alle altre gare, si intravede un leggero miglioramento in casa Mercedes. Voto 7.
Valtteri Bottas
Sabato e domenica incredibile. Dopo un’ottima qualifica, è riuscito a mantenere la quinta piazza fino all’errore negli ultimi giri che lo colloca in settima posizione. Davvero un gran peccato , ma con questa Alfa non si poteva fare meglio. Voto 7.5.
Esteban Ocon
Gara di gran rimonta da parte sua. Tanti sorpassi e guida pulita, senza errori e anche davanti al compagno di squadra dopo esser partito ultimo. Voto 7.
Fernando Alonso
Gara abbastanza particolare dello spagnolo che, tra vari contatti e penalità, riesce a rientrare in zona punti. Di certo deve essere più calmo per evitare nuovi eventi sgradevoli. Ma chissà che Miami non possa essere la gara della ripartenza per lui. Voto 6.5.
Alexander Albon
In un modo o nell’altro, ci sta facendo l’abitudine. Come in Australia, anche se in maniera diversa, rientra in zona punti che aiutano lui e il team Williams. Voto 7.