Un buongiorno uggioso, quello dato dalla pista austriaca alla Sprint Race di Formula 3. L’asfalto bagnato crea maggiore incertezza, ma al contempo costituisce un’ottima opportunità di rimonta. Dopo un triello mozzafiato, Paul Aron riesce a conquistare il gradino più alto del podio, seguito poi da Minì e Collet.
Aron si riprende ciò che gli era stato tolto
Una gara fantastica, quella del pilota estone Paul Aron, che nonostante l’ombra dei track limits, è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in questa categoria. L’ottima partenza ha permesso ad Aron di passare nel giro di poche curve da P8 a P3. Meno brillante invece la partenza dell’italiano Gabriele Minì, che alla prima curva lascia la sua seconda posizione a Kaylen Frederick.
La magia avviene però quando Aron riesce finalmente a passare sia Minì che Frederick, andando a caccia di Pepe Martì. Il distacco guadagnato dal pilota spagnolo, vincitore dell’ultima Feature Race disputata a Barcellona, svanisce quando la Safety Car entra in pista a causa del contatto tra Villagomez e Gray. Alla ripartenza, il pilota della Campos vola via, ma Aron ne ha di più e in meno di due giri si ritrova dietro lo scarico di Martì, pronto al duello.
Il pilota della Prema ha più velocità e cerca l’incrocio, Martì non molla di mezzo millimetro e tiene abbassato il piede sull’acceleratore. Alla lotta per il primo posto si aggiunge anche Minì, che cerca di superarli entrambi in un’unica manovra. Ne esce bene Aron, che diventa leader e allunga, Minì secondo, mentre Martì viene superato anche da Caio Collet. Il Mercedes Junior Driver vince ed esordisce con – “mi hanno tolto la pole position, ma non potranno togliermi la vittoria”.
Super rimonta di Fornaroli
La pioggia ha smesso di battere sul circuito di Spielberg, la pista ha impiegato però diverso tempo ad asciugarsi. Se ne è approfittato di ciò Leonardo Fornaroli, che dopo le qualifiche di ieri, è dovuto partire dall’ultima piazzola, la 30esima. L’asfalto bagnato gli ha permesso però di recuperare mezza griglia, arrivando 15esimo, quasi a ridosso della zona punti.
Gara da dimenticare per il poleman, Gregorie Saucy, che da 12esimo è scivolato in ultima posizione. Non benissimo neanche per il leader del campionato, Gabriel Bortoleto, che perde un paio di posizioni e riesce a conquistare solo l’ultimo punto a disposizione, non riuscendo quindi ad aumentare il distacco in classifica.
Oggi la pioggia ha regalato spettacolo, che cosa dobbiamo aspettarci dalla Feature Race di domani?