Il pilota spagnolo analizza la seconda posizione conquistata in qualifica nel GP di Miami
La calma nel saper aspettare e nel non mollare. Sono questi gli ingredienti che hanno permesso a Carlos Sainz di ottenere un’incredibile seconda posizione nelle qualifiche del GP di Miami. Lo spagnolo, dopo vari problemi, rialza la testa e scatterà domani in prima fila insieme al compagno di squadra Leclerc.
La forza nel non mollare
Non sono state settimane facili per Sainz. Dopo gli zeri in Australia e a Imola, rialzare la testa era quasi obbligatorio per lo spagnolo. Non è ancora finita, visto che siamo solo alla qualifica, ma oggi è stato fatto un passo avanti molto importante: “Dopo un incidente piuttosto pesante come quello di ieri non è stato semplice ritrovare la fiducia – ha ammesso lo spagnolo – soprattutto su un circuito nuovo e difficile come questo di Miami. Ho comunque mantenuto la calma e sono riuscito a realizzare due bei giri”.
Concentrazione massima a domani
Domani non si può sbagliare e fondamentale, come anche Sainz sa, sarà la partenza: “Domani sarà una giornata interessante. Non ho ancora provato una simulazione di gara con il carico di carburante, e domani sarà la prima volta che correrò in queste condizioni. Sarà abbastanza impegnativo, ma ho fiducia nella vettura. Penso che potremo fare un bel lavoro”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com