Non è stata di certo un’annata facile per Daniel Ricciardo. L’australiano sta vivendo la stagione 2023 sempre ai box, essendo terzo pilota Red Bull. Difficile che possa ritornare con un posto fisso in pista in Formula 1 il prossimo anno, anche se Ricciardo un piccolo desiderio in realtà lo ha espresso.
Possibile impiego in Alpha?
Nelle scorse settimane si è parlato più volte della possibilità di vedere Daniel Ricciardo al posto di Nyck De Vries in AlphaTauri. L’olandese non sta senza dubbio brillando e, nonostante non abbia ricevuto un ultimatum, è fortemente sotto osservazione. Nessuno esclude infatti che continuando di questo passo – come per esempio il Canada, in cui ha concluso all’ultimo posto in classifica – De Vries possa salutare il circus dopo nemmeno un anno dal suo arrivo in pianta stabile nella griglia di partenza. Ricciardo sarebbe un ottimo nome per rimpiazzarlo – considerando anche il legame che c’è tra Red Bull e AlphaTauri – ma pare che a Faenza il nome più portato sia quello di Lawson.
Ricciardo: “Sogno di chiudere la carriera in Red Bull”
Con una situazione del genere, e uno Schumacher che prova a farsi vedere in Williams, per Ricciardo è davvero molto difficile farsi strada. Nonostante tutto, il suo sogno – come affermato in esclusiva a ESPN – è molto chiaro: voler tornare guida ufficiale in Red Bull. “Per me – ha ammesso Ricciardo – sarebbe come una favola. Onestamente, dipendesse da me, un finale da favola sarebbe quello di terminare la mia carriera in Red Bull. Ma vedremo. Probabilmente dovrò fare un po’ di strada, però è davvero bello tornare qui“.
Scenario possibile?
Non sarà di certo facile per lui, considerando che Verstappen è inamovibile, ma attenzione a Sergio Perez: fortemente in difficoltà e in scadenza il prossimo anno.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion