Lewis Hamilton, sorridente, risponde alle domande di Jenson Button per Sky Sport, felice del suo terzo posto con Mercedes al GP del Canada 2023.
Lewis Hamilton, la sfida e la gratitudine verso i fan
“Sì, è stato un gran week end, però onestamente stiamo rosicchiando il ritardo, il passo piano piano. L’Aston ha fatto qualcosa di più questo weekend, perché hanno portato degli aggiornamenti, hanno recuperato terreno. Però avere questa costanza sia sul podio che a Montréal, che è una città incredibile, con un pubblico grandioso ogni anno… è senza eccezione, davvero un gran ringraziamento a tutti loro!”
Cosa va ancora migliorato…
Quello di Montréal sembra davvero un bel circuito e la Mercedes in una buona posizione, come dice Jenson Button, vista la risalita della scuderia tedesca. Chiede dunque a Lewis Hamilton in quale aree deve migliorare lui come pilota per lottare con l’Aston Martin prima e con la Red Bull poi (nuovamente). “Onestamente è un grande onore essere sul podio con altri due campioni del mondo. Ero entusiasta di essere terzo e di essere in lotta, cercando di essere in lotta con loro. ” In effetti, oggi sul podio di Montréal c’erano i detentori di ben 11 titoli mondiali…
Conclude Lewis Hamilton: “Però oggi non avevamo abbastanza passo, purtroppo. Abbiamo sofferto perché sapevamo già che questo weekend non sarebbe stato il nostro weekend migliore poiché faticavamo particolarmente nelle curve a bassa velocità. Ed è lì che perdevo terreno da Fernando e Max. Ad esempio, la trazione fuori dalla curva 2 e in uscita praticamente da ogni curva. Dobbiamo fare tanto lavoro aggiungendo ancora carico aerodinamico alla macchina e facendola diventare più efficiente. Però stiamo rosicando terreno, come abbiamo detto, e prima o poi ci arriveremo. Max è magari un pochino troppo lontano, però a livello di passo penso che ci siamo avvicinati un pochino, quindi la direzione è quella giusta.”