Il weekend appena trascorso è stato uno dei più belli di sempre per tutti gli amanti del Motorsport. Senza la Formula 1, che torna in pista questo fine settimana, lo spettacolo non è di certo mancato. Sul tracciato di Le Mans è andata infatti in scena la meravigliosa “24H di Le Mans”, che ha visto il ritorno alla vittoria – che mancava dal 1965 – della Ferrari AF Corse.
24H di Le Mans, Ferrari torna al successo!
Un risultato straordinario. Ferrari torna a vincere nel mondo delle Hypercar e lo fa con la 499P numero #51 di Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado. L’assenza della Formula 1 ha permesso l’arrivo sul tracciato di Le Mans di tanti personaggi illustri, soprattutto in casa Ferrari. A sostenere il team guidato da Antonello Coletta, infatti, sono stati sia il team principal di F1 Frederic Vasseur, che Charles Leclerc. Entrambi hanno avuto l’occasione di assistere dai box del Cavallino tutta la gara, ricca di colpi di scena.
Leclerc: “Evento straordinario”
Al termine del successo Rosso, sono anche arrivare le parole di Charles Leclerc che ha commentato così in esclusiva ai microfoni di Eurosport: “È assolutamente fantastico. Vedere una Ferrari vincere e farlo dopo così tanti anni è incredibile, parliamo di un’edizione speciale. Peccato per la seconda Ferrari che ha avuto un piccolo impatto con un sasso su uno dei radiatori che ha ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Ma sono davvero felicissimo della vittoria della Ferrari, è stata davvero un’esperienza incredibile”.
“Correre la 24H di Le Mans? Perché non farlo”
Grandissima gioia anche da parte di Leclerc che, in un ipotetico futuro, non ha chiuso la porta a un’opportunità targata Le Mans: “Vorresti correre una 24H? Mi piacerebbe molto. È un evento incredibile. Di certo un giorno nella mia vita vorrei spuntare questa casella. Quando? Questo non lo so”.