La Formula 1 da qualche anno sta vivendo uno dei migliori periodi della sua storia. Il numero di appassionati – soprattutto tra i giovani – è in netto aumento e tale risultato è senza dubbio legato all’ottimo lavoro svolto da Liberty Media.
La crescita della Formula 1
La serie su Netflix “Drive to survive”, unita all’annata 2021, è stata senza dubbio una delle chiavi per far nascere tra i giovani l’amore per la Formula 1. Su questa stessa linea d’onda vuole continuare anche Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes è reduce dall’ottimo secondo posto in Spagna, in cui la nuova W-14 ha subito mostrato ottimi risultati, confermando che gli aggiornamenti portati funzionano e anche molto bene.
Hamilton conferma: “Ci sarà un documentario su di me”
Il Gran Premio di Spagna è stata anche l’occasione per Hamilton per annunciare un’altra grande novità: il sette volte campione del mondo sta infatti registrando un documentario sulla sua vita con Apple Tv: “Credevo di averlo già annunciato. Sto producendo – ha ammesso Hamilton – un mio documentario insieme ad Apple. Mi sento strano: sai, avere una camera che ti segue ovunque è un effetto particolare, ma il documentario riguarda la mia vita, la mia carriera e il mio viaggio, con la speranza che possa fare ciò che mi ha suscitato il documentario su Senna che ho visto quando ero bambino”.
“Spero possa aiutare i giovani a sognare”
Sulle ragioni del perché Hamilton, icona vera e propria della Formula 1, abbia deciso di intraprendere questo percorso, la risposta è stata molto chiara: “Spero possa essere qualcosa di diverso per la nuova generazione che lo guarderà tornando da scuola e sognando qualcosa: voglio davvero che coloro che lo guarderanno possano avere la giusta ispirazione per fare qualcosa di grande”.