Sono giorni molto caotici in casa Mercedes. La scuderia di Brackley, dopo il grande risultato ottenuto nel Gran Premio di Spagna, vuole continuare sul percorso appena intrapreso con la nuova versione della W-14. Per farlo, l’obiettivo è consolidare la coppia piloti – composta da Lewis Hamilton e George Russell – che hanno senza dubbio dimostrato a più riprese di essere l’unico elemento intoccabile del team da due anni a questa parte.
Mercedes, arriva il prolungamento per Russell
La notizia delle ultime ore riguarda proprio George Russell. La Mercedes infatti, un po’ come da previsione, ha deciso di esercitare l’opzione per il rinnovo del pilota britannico fino al 2025. Nessun dubbio dunque sulla permanenza del numero 63 in Mercedes. Dopo diversi anni in Williams, nel 2022 Russell ha debuttato ufficialmente in Mercedes, conquistando anche una vittoria – senza dimenticare le grandi difficoltà avute da entrambi i piloti nel maneggiare la W-13. Secondo quanto riporta la testata Motorsport.com Italia, considerando che la scuderia di Brackley ha esercitato un’opzione sul contratto già in vigore, il rinnovo di Russell non sarà annunciato sui canali social della scuderia della stella.
E Lewis…?
Chiuso dunque il capitolo Russell, si apre la tematica dedicata al rinnovo dell’altro pilota Mercedes: Lewis Hamilton. Anche su questo fronte arrivano buone notizie. Pare infatti che il sette volte campione del mondo, dopo tanti rumors che lo vedevano addirittura vicino alla Ferrari, sia pronto per firmare il suo rinnovo – che a quanto pare sarà un biennale. Non resta che attendere il comunicato ufficiale, ma ormai possiamo darlo per certo: Mercedes vuole tornare a vincere e ci proverà con la coppia Russell-Hamilton anche nei prossimi anni.