Oltre Max Verstappen c’è anche un team che in Spagna si è reso protagonista. Stiamo parlando della Mercedes che a Barcellona è tornata a brillare in un doppio podio, trovando delle conferme importanti sugli aggiornamenti che hanno debuttato a Monaco. Lewis Hamilton e George Russell si sono imposti come seconda forza, mettendo in discussione l’Aston Martin che ha mancato il podio, e la Ferrari, anche lei alle prese con degli aggiornamenti che hanno mutato la SF-23, senza però cambiare di tanto la sostanza. Come sempre nelle quotazioni al Fanta F1, c’è sale di prezzo ma anche chi scende. E purtroppo, anche in Spagna c’è anche chi ha deluso. Vediamo quindi i cambi quotazione del weekend!
Chi sale
Lewis Hamilton, George Russell + 1 : Li mettiamo insieme perché dopo essersi quasi sabotati durante le qualifiche come team sono riusciti a rialzarsi e a mettere a segno una doppietta importantissima. Questo successo è arrivato su un tracciato tradizionale, ma in Canada serviranno altre conferme, per capire se la Spagna è stata solo una meravigliosa eccezione, come nella scorsa stagione. C’è da dire però che, rispetto allo scorso anno, il team ha potuto cambiare strada molto più in fretta e questa potrebbe essere stata la chiave di svolta per il team. Lewis ora è a quota 2 podi, George 1 ma la sua rimonta ha portato tanti punti ai Fanta-Manager. Al Fanta F1 la loro media continua a salire. Salgono quindi di quotazione.
Valore attuale Hamilton: 30 Masi
Valore attuale Russell: 28 Masi
Logan Sargeant + 1: Il buon sergente fa ciò che i Fanta-Manager gli chiedono ovvero arrivare ultimo, senza prendersi troppi rischi come magari faceva a volte Latifi. Come segno di incoraggiamento gli diamo un +1.
Valore attuale: 12 Masi
Chi scende
Vediamo ora chi scende di quotazione. Ancora una volta è un pilota Ferrari il primo della lista.
Charles Leclerc – 1: Questo weekend ha avuto tutto contro, prima la macchina – con tanto di aggiornamenti – poi il team che gli mente montandogli una mescola che non voleva dopo avergli fatto credere il contrario. La penalità arrivata dopo aver cambiato elementi sulla sua SF-23 non ci voleva. Ci spiace ma forse abbassarlo un po’ di prezzo lo renderà più appetibile.
Valore aggiornato: 28 Masi
Lando Norris – 1: Poteva essere un weekend di festa per la McLaren quello in Spagna. Ma così non è stato. Lando brucia tutto alla partenza e poi il team fa il resto. Scalare dalla P3 alla P17 pesa. Scende di quotazione anche lui.
Valore aggiornato: 18 Masi
Valtteri Bottas – 1: Si è immolato andando piano per proteggere Zhou lanciatosi in un’impresa epica, come se si trovasse particolarmente a suo agio ad andare così lento. Ha un buon cuore ma al Fanta F1 non portano punti questo genere di cose. 16 è un prezzo più che onesto per il buon boscaiolo.
Valore aggiornato: 16 Masi