Una pole semplicemente eccezionale, come sono Max sapeva e poteva fare. A Monaco è ancora una volta Max Verstappen che si piazza davanti a Fernando Alonso e la Ferrari di Charles Leclerc.
Che prestazione
Un incredibile risultato da parte dell’olandese che nel suo ultimo tentativo di Q3, rendendosi conto della super prestazione di Alonso, ha spinto al massimo, toccando il muro con la sua RB19 per ben due volte. Una prestazione sontuosa, che solo un campione come Max può tirare dal cilindro. Dopotutto, si sa, a Monaco fare la pole ti avvicina davvero tanto alla vittoria.
Verstappen: “Sono davvero felice”
Verstappen sa di aver spinto la sua vettura al limite, tant’è che nel post qualifica ha dichiarato: “Sono molte felice. Sapevamo che sarebbe stata una sofferenza per noi, mettere insieme tutto non sarebbe stato semplice. Non siamo partiti bene, ma abbiamo continuato a migliorare. In qualifica poi devi dare tutto, devi rischiare. I miei primi due settori non sono stati ideali nell’ultimo tentativo. Sono stato cauto, ma sapevo di essere indietro. Dovevo dare tutto quello che avevo nell’ultimo settore. Ho preso un paio di barriere, ma sono veramente contento di aver fatto la pole qui. Domani sarà necessario partire in modo pulito. La strada verso curva 1 è corta. Ma può succedere di tutto. Safety Car, pioggia…però sul passo gara la macchina è fantastica, quello non è un problema. Devo solo stare tranquillo e fare una gara pulita”.