La qualifica del Gran Premio di Monaco è stata incredibile. A portarla a casa è stata come sempre Max Verstappen che ha chiuso davanti a Fernando Alonso e a Charles Leclerc. Il pilota monegasco colleziona una buona terza piazza, che a Monaco però non può considerarsi un risultato eccellente.
Terza piazza a rischio
Al momento, ci sono ancora un paio di dubbi sulla possibilità che Leclerc possa partire dalla seconda fila nella giornata di domani. Il numero #16 della griglia è stato infatti convocato dalla Federazione per aver causato un impeding nei confronti di Lando Norris sul finale del Q3. Possibile arrivo di una penalità? Dovesse esser ritenuto colpevole, Leclerc sarà sanzionato di tre posizioni sulla griglia di partenza.
Leclerc: “So che il timing è sbagliato, ma ho fatto il massimo”
Sulla tematica impeding, Leclerc si è espresso così: “Non sono soddisfatto del terzo posto. D’altro canto, dobbiamo guardare la situazione attuale della macchina e non si può negare che per ora è stato un weekend un po’ complicato. La macchina ha sofferto un bel po’ con sugli avvallamenti rispetto alle altre, ma in qualifica si è ripresa. Nel complesso mi accontento. Impeding con Norris? Ho fatto di tutto per mettermi sulla sinistra. Sotto al tunnel non si vedeva un granché. Il timing non è stato giusto ma ho fatto tutto il possibile. Appena sono stato avvisato, mi sono spostato. Speriamo basti. Gara? Partire terzo non è sicuramente un risultato incredibile, considerando la pista. Lo scorso anno però chi partì da quella posizione, ovvero Perez, alla fine vinse. Questo almeno mi porta il sorriso”.