La Formula 1 è tornata in pista dopo due settimane di sosta e lo ha fatto sul tracciato di Montecarlo. Il venerdì di prove libere è stato caratterizzato da tante novità, in particolare in casa Ferrari.
Ferrari, buon inizio
La scuderia di Maranello, infatti, nella seconda sessione di libere ha strappato la seconda e la terza posizione con Charles Leclerc e Carlos Sainz. Un ottimo inizio, che certifica senza dubbio quanto detto alla vigilia: Ferrari può su questa pista lottare per la pole position. Non sarà chiaramente facile, dovendo considerare senza dubbio Max Verstappen nella lotta, senza dimenticare Fernando Alonso che nelle FP2 ha strappato la quarta posizione con la sua Aston Martin.
Leclerc: “La qualifica è fonamentale”
Monaco è la tappa di casa di Charles Leclerc. Il monegasco, nonostante la seconda posizione conquistata, non ha brillato particolarmente durante questo venerdì. Il distacco da Verstappen però è minimo, in quanto parliamo solo di +0.065. Charles sa che la qualifica è fondamentale e per conquistare la pole ammette che c’è ancora del lavoro da fare: “È stata una giornata complicata perché la vettura non si comporta ancora esattamente come vorremmo. Abbiamo bisogno di guardare bene i dati e lavorare ancora sull’assetto della macchina per fare in modo di avere il giusto feeling per domani. Non abbiamo provato ancora niente per la gara perché qui la qualifica è fondamentale e va preparata nel miglior modo possibile”.