Montecarlo si conferma essere il weekend più glamour del campionato e, come da previsione, ricca di sorprese. Nel corso del venerdì di prove libere Max Verstappen strappa la miglior posizione, dietro le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Red Bull davanti a tutti
Si riparte dunque come sempre da Max Verstappen. Il campione del mondo ha manifestato grandi difficoltà durante la prima sessione di libere, che Sainz è riuscito a portare a casa. A seguito di tante modifiche avute al posteriore, nella seconda sessione la musica è cambiata. Verstappen non ha realizzato la miglior prestazione in uno specifico settore, ma a Monaco la cosa più importante alla fine è fare il giro senza intaccare nel traffico, il che non è per niente scontato. Verstappen lotterà senza dubbio per la pole, mentre da capire è il suo compagno di squadra Perez solo settimo.
Verstappen: “Ferrari ha più guidabilità nelle curve”
Buona seconda sessione dunque per l’olandese, che ha commentato così il suo venerdì: “Le prove libere 1 sono state complicate. Non ero molto contento della prestazione della macchina né per come andava sui cordoli e negli avvallamenti. La seconda sessione invece è andata sicuramente meglio. Abbiamo fatto un piccolo passo avanti ma manca un po’ di guidabilità nelle curve rispetto alla Ferrari. Dobbiamo lavorare su queste cose in vista della giornata di domani. Siamo tutti molto vicini e quando vai al limite devi fare qualcosa di più. Pole? Pensiamo di potercela fare. Ovviamente dobbiamo spingere verso la stessa direzione. La macchina è migliorata letteralmente nelle FP2 e questo ti permette di fare il giro, di spingere di più e avvicinarti anche alle barriere. Abbiamo l’occasione di arrivare al limite, ma se vogliamo stare davanti domani dobbiamo costruirci un po’ più di margine”.