Non è per niente una situazione facile in Emilia-Romagna. La regione sta vivendo una fase molto critica a seguito del maltempo, da codice rosso, che ha colpito numerose province e non solo. Imola, in cui questo fine settimana era previsto il sesto appuntamento della stagione di Formula 1, risulta essere una delle città colpite e vittime di una pioggia che non ha intenzione di fermarsi.
Il Santerno esonda anche nella notte
Nella giornata di ieri, essendo martedì, molti addetti ai lavori erano già presenti all’autodromo Enzo e Dino Ferrari per allestire il paddock in vista del GP di Imola. Il forte temporale abbattuto ieri a Imola ha portato all’esondazione del fiume Santerno, provocando non pochi danni intorno al circuito. Gli addetti ai lavori sono stati invitati a evacuare la zona e ad attendere notizie dalle autorità locali prima di poter tornare in autodromo. Le immagini parlano chiaro, ma a preoccupare è soprattutto il paddock di Formula 2 e Formula 3 (in programma in questo fine settimana), che risulta fortemente allagato a seguito di una nuova ondata avuta dal fiume nel cuore della notte.
GP Imola: Gran Premio annullato
Nella mattinata il circuito è rimasto chiuso. Verso l’ora di pranzo, si è svolta la riunione tra le autorità locali e gli organizzatori dell’evento. Al termine dell’incontro, la decisione emersa è molto chiara: il Gran Premio è stato ufficialmente annullato. Accolta dunque la richiesta del ministro Salvini che in mattinata aveva richiesto l’annullamento del Gran Premio. Non sono state riportate news relative alla possibilità di recupero nel corso della stagione.