Anche a Miami, non c’è stata storia. È un altro uno-due Red Bull quello che caratterizza il Gran Premio sul tracciato della Florida con Max Verstappen che chiude davanti al compagno di squadra Perez e all’Aston Martin di Fernando Alonso. Ennesimo successo dell’olandese che vola ancor di più in testa alla classifica del mondiale.
Ferrari in grande difficoltà
Da capire invece cosa è successo in casa Ferrari. Le Rosse chiudono in quinta posizione, con Carlos Sainz, e in settima con Charles Leclerc. Un risultato assolutamente deludente, nonostante la fiducia maturata a seguito degli aggiornamenti importanti nel corso del fine settimana. La Ferrari sorprende, in senso negativo, per le doppia faccia avuta in gara: Leclerc fatica nel primo stint con le gialle, per poi migliorare con le Hard sul finale. A Sainz invece succede l’esatto contrario: bene con le gialle all’inizio, crollo con le Hard. Come si spiega tutto ciò? Difficile da poter dire, ma è evidente che, come ammesso anche da Vasseur, a Maranello è tempo di: “Lavorare duramente in vista di Imola”.
GP Miami, i numeri di Sky
La gara di Miami, nonostante le difficoltà Ferrari, registra ancora ottimi dati ascolto su Sky. Il GP delle ore 21.30, live Sky, è stato seguito da 1 milione 138 mila spettatori medi, con il 6,1% di share. Numeri molto importanti anche nella differita su TV8, in programma alle ore 23.00, con 1 milione 52 mila spettatori medi, con il 9,4% di share. La Formula 1, che registra ancora un ottimo seguito nella “Casa dello Sport” di Sky, dopo la doppietta Azerbaijan-Miami, si prende una settimana di pausa prima di tornare in pista con il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy a Imola.
FONTE: Sky