Un’altra gara sontuosa che regala un altro podio, il quarto su cinque gare svolte. Fernando Alonso continua a volare con la sua Aston Martin e chiude al terzo posto in classifica anche nel GP di Miami. Lo spagnolo, come sempre, si piazza dietro le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez, sempre più imprendibili.
Ennesimo podio a casa
Un altro podio per Alonso che conferma ancora una volta la grande forza della sua vettura in gara. Il passo e la gestione delle gomme del due volte campione del mondo non sono più una novità e, considerando il calendario, si apre verso la fine di maggio uno spiraglio molto importante per poter raggiungere quella trentatreesima che in Spagna stanno iniziando a sognare da inizio stagione.
Alonso: “Ci sono possibilità di vittoria a Monaco…”
Fernando però pensa al presente che si chiama Miami e che si chiama terzo posto, conquistato secondo lui anche grazie a un calo dei suoi diretti avversari, come la Ferrari: “La macchina è fantastica. È stata un a gara un po’ solitaria. Non ho avuto tanto da fare. Mi aspettavo degli avversari più competitivi, invece gli altri, come Ferrari, sono andati peggio di quel che ci aspettavamo. Mi porto a casa questo podio e mi concentro sulla tripletta. Credo che all’inizio della stagione immaginare di raggiungere il podio sarebbe già stato fantastico, ora però vogliamo qualcosa di più. Magari a Monaco potremmo avere la possibilità. Staremo a vedere”.