Non è stata una gara facile per la Ferrari. La scuderia di Maranello è reduce dal quinto posto di Carlos Sainz e dal settimo di Charles Leclerc. Risultati molto deludenti, che fanno capire che sulla SF-23 c’è ancora tanto lavoro da fare. A spaventare volendo è l’incostanza della quale parla Vasseur. Carlos Sainz svolge un ottimo stint con le gomme gialle, a differenza di Leclerc che migliora invece con il passaggio sulle bianche.
Le parole di Sainz
È stato davvero un weekend difficile per tutto il team di Maranello, con Sainz che ha voluto commentare così il suo GP: “Il bloccaggio è un errore mio. Non ho giudicato bene la staccata, ma non credo ci sia costato qualcosa. Avevamo avuto una buona prima parte di stagione. Con la Hard invece è andata davvero male, non capisco perché con la media va tutto bene, mentre poi no. Dobbiamo capire perché ci succede questo. Non si può lottare per la pole al sabato, al podio con la media e poi montando la bianca non sei più competitivo”.
“Cambieremo forme a Barcellona”
Sulla tematica aggiornamenti, Sainz ha detto: “Aspettiamo Barcellona. Siamo in una posizione in cui dobbiamo provare tante cose e lo faremo fino in Spagna, in cui potremmo cambiare anche forme. A Imola arriveranno altri aggiornamenti e staremo a vedere se ci aiuteranno”.