Lo scorso weekend a Baku, la fortuna sembrava girare nel verso giusto, quello di Leclerc. A distanza di una settimana dalla doppia pole position in Azerbaijan, il monegasco si è ritrovato a fare i conti con una pista insidiosa, in cui il rischio non viene sempre ripagato.
Leclerc: “Non è accettabile fare lo stesso errore”
La qualifica di oggi sembrava essere partita bene per il pilota della Scuderia Ferrari. Leclerc, ha infatti registrato tempi da pole position provvisoria. Specialmente nel Q2, dove Charles è riuscito ad assicurarsi la seconda posizione grazie ad un giro mozzafiato. Il numero #16 si era da poco lanciato quando si è ritrovato un muro di macchine davanti a lui. Con scioltezza ha sfilato accanto a loro, ma tutti coloro che guardavano sono rimasti con il fiato sospeso.
Nel Q3, per accaparrarsi la pole, Leclerc si prende qualche rischio in più. Un bloccaggio gli rovina il crono e nel tentativo dopo finisce nelle barriere. Intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 ha detto: “Oggi potrei trovare tante scuse, ma ho voluto io questo assetto e sapevo che sarebbe stato difficile guidare. Non è accettabile fare lo stesso errore due volte, nelle FP2 ed in qualifica. Non sono contento della mia prestazione e sono arrabbiato con me stesso”.
“Farò di tutto per far sì che sia una bella gara”
Ha poi continuato ammettendo che così come a Baku, anche a Miami si è preso qualche rischio in più – “Sono bravo ad estrarre il massimo della macchina in Q3, mi assumo più rischi rispetto agli altri, ma questa volta ho sbagliato“.
Quando gli viene chiesto se lo preoccupa la gestione delle gomme, Charles Leclerc risponde: “RedBull ha una gestione gomme fenomenale e lo si è visto anche nelle prove libere. Il meteo appare ora incerto, con qualche pioggia, si vedrà. Io spero in una gara pulita dove si potrà tornare davanti“.