La seconda sessione di Prove Libere di Formula E sul circuito di Monte-Carlo a Monaco si chiude con il miglior tempo del pilota Maserati MSG Racing, il tedesco Maximilian Günther. Günther aveva terminato la prima sessione in terza posizione, confermandosi anche nella seconda sessione, più tirata ma senza particolari intoppi.
La sessione
Con una temperatura esterna di 20°C, e una temperatura del circuito 21°C iniziano le FP2 a Monte-Carlo. L’inizio è piuttosto lineare, il primo a registrare un buon tempo è il più veloce della scorsa sessione di prove, Mitch Evans che conclude il giro in 1:31.238 seguito da Edoardo Mortara a +0.039. Il pilota neozelandese si migliora scendendo a 1:30.784.
Il primo a scendere sotto il minuto e 30, dopo circa mezz’ora dall’inizio della sessione è Fenestraz, con un tempo pari a 1:29.788. Il tempo di Fenestraz viene migliorato di 0.109 da Buemi. Il pilota Nissan concluderà poi in ottava posizione, precedendo Jean-Éric Vergne e Dan Ticktum che completano la Top10.
La prima posizione si gioca sul millesimo. Alle 09:36, a dettare il passo è Maximilian Günther girando in 1:29.488 ma Dennis gli strappa la prima posizione provvisoria per soli 0.075 millesimi.
Bandiera a scacchi per questa seconda sessione di prove libere. Chiude in prima posizione, Günther della scuderia Maserati MSG RACING, con un crono di 1:29.269. Il tedesco ha migliorato il riferimento delle FP1 ma anche il tempo della pole position della scorsa edizione dell’E-Prix. Il compagno di squadra di Günther, Edoardo Mortara chiude in dodicesima posizione, secondo Evans a +0.007. Chiude la top tre Dennis a +0.144. Vandoorne solo quinto, preceduto da un ottimo Sergio Sette Camara con la NIO 333.
Seconde prove libere senza molti colpi di scena, prossimo appuntamento alle ore 10:40 per le qualifiche.