Se guardassimo solo il giro secco, si potrebbe dire con certezze che Ferrari è tornata. Nel venerdì di prove libere, Max Verstappen strappa la miglior prestazione inseguito subito dalle due Rosse di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Ferrari, in qualifica ci sei
Per il monegasco è stato un venerdì particolare. La sua terza piazza, che equivale al podio conquistato sette giorni fa a Baku, fa capire che il monegasco e la sua SF-23 sono in chiara lotta per la pole. Sul giro secco, Ferrari dimostra sembra di essere un’ottima vettura. Da interpretare invece il ritmo sul passo gara, considerando che il monegasco è andato a muro a dieci minuti dal termine delle FP2, impedendo praticamente a tutti gli altri di avere delle indicazioni precise in vista della gara di domenica.
Leclerc: “Ci manca ancora qualcosa sul passo gara”
È dunque una Ferrari ancora da capire al 100% ma che conferma i nuovi aggiornamenti. Su entrambe le SF-23 è stato infatti montato un nuovo fondo che ha dato delle buone garanzie. A tal proposito, riportiamo le parole di Leclerc che ha analizzato il suo venerdì in pista: “Le sensazioni in macchina sono buone sul giro secco. Per quanto riguarda il passo gara invece ci manca ancora qualcosa rispetto ai nostri avversari e stiamo lavorando proprio su questo aspetto. Vediamo cosa riusciamo ad ottenere domani”.