Il weekend di Miami si apre ancora una volta con il classico team: la Red Bull. Max Verstappen, dopo il secondo posto dell’Azerbaijan, strappa la migliora prestazione nelle FP2 chiudendo davanti alle due Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc.
Red Bull ancora davanti a tutti
Durante questa settimana si è parlato tanto di una possibilità di vedere una lotta a due in casa Red Bull per il titolo. Verstappen, sotto quest’aspetto, pare abbia voluto subito mettere le cose in chiaro, facendo capire al suo compagno di squadra chi è il campione del mondo. Il miglior tempo del venerdì dà garanzia in vista della qualifica di domani, ma la Ferrari sul giro secco c’è. A sorprendere, seppur non sia stato provato tantissimo, è il passo gara che vede Verstappen dettare leggere.
Verstappen: “Il meteo giocherà un ruolo chiave”
Sull’argomento è intervenuto lo stesso Verstappen che ha dichiarato: “È stata una buona giornata. Inizialmente mi sono dovuto abituare alla pista con il nuovo asfalto. Parliamo di una pista che è migliorata tanto rispetto allo scorso anno. In fine dei conti abbiamo avuto un buon bilanciamento, ed è questa la cosa più importante. Ovviamente dobbiamo ancora migliorare. Ci sono cose che dobbiamo guardare: voglio essere veloce in ogni curva ma so che allo stesso tempo non è possibile. Staremo a vedere perché in questo weekend inciderà anche il meteo. Passo gara? Abbiamo provato poco, ma ovviamente tutti hanno avuto la stessa difficoltà. Per quel poco fatto, posso dire che comunque ogni volta che andiamo con l’alto carburante abbiamo buon bilanciamento”.