La Formula 1 è appena tornata in pista e lo ha fatto sul tracciato di Miami. Per il quinto appuntamento della stagione si vola dunque in America. Si riparte, al termine della prima sessione di prove libere, dalle due Mercedes con George Russell che ha strappato la miglior prestazione davanti a Lewis Hamilton. Terza la Ferrari di Charles Leclerc.
Leclerc, lavori sulla sua SF-23
Per il monegasco il weekend sembra esser iniziato abbastanza bene. Sono solo FP1 chiaro, ma le novità apportate, in particolare il nuovo fondo, sembra già dare i propri frutti. Fondamentale sarà senza dubbio la seconda sessione di libere, in cui si capirà il vero livello della Ferrari per questo fine settimana. In vista delle FP2, arrivano proprio delle novità relative alla SF-23 del monegasco. Tramite un comunicato, infatti, la FIA ha annunciato che sulla vettura di Leclerc è stato montato un nuovo cambio. Parliamo dell’introduzione del secondo cambio in stagione, su quattro che si possono utilizzare prima di incorrere in penalità.
Nuovo cambio e MGU-K
Scartato dunque il rischio penalità per il monegasco che, oltre alla sostituzione del cambio, ha montato anche un nuovo MGU-K. Anche in questo caso si tratta di una rotazione assolutamente prevista dal regolamento, visto che Leclerc ha montato la sua seconda unità su quattro concesse nell’arco della stagione.