Queste qualifiche mozzafiato in F2 avvenute nel venerdì pomeriggio sul circuito di Baku hanno determinato la griglia di partenza della Sprint Race del sabato. La griglia, come da regolamento, verrà invertita.
Tante investigazioni in F2, una punita: Pourchaire riceve 3 posizioni
Oltre ad essere stata una sessione bellissima che si è conclusa con la pole di Bearman per 12 millesimi tra lui e Pietro Fittipaldi, è stata anche molto caotica. Si era conclusa infatti con alcune investigazioni che gli steward avrebbero valutato dopo la bandiera a scacchi. È arrivata da poco la conferma di una penalità, ed è anche una pesante: ad averla ricevuta, infatti, è Theo Pourchaire, che si è posizionato in P3 e sarebbe partito quindi in P8. Dopo attente osservazioni da parte dei giudici, è stato deciso che il francese ricevesse 3 posizioni di penalità.
Gara complicata
La causa: impeding nei confronti del giapponese Kush Maini; questo lo porterà a partire quindi in P11. Con la top 10 invertita, quindi, sarà ancora più difficile effettuare una rimonta. Inoltre, le caratteristiche del circuito non sono quelle che ti permettono di effettuare una risalita fino alle prime posizioni. Staremo a vedere quindi, se la bravura del talentino della ART sarà sufficiente per permettergli di stare nella lotta per il Campionato.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO