Charles Leclerc, intervistato dai microfoni di Sky Sport F1, si dice sorpreso del risultato di questa qualifica.
Charles Leclerc: “Certo che sono sorpreso!”
Durante l’intervista da parte dei giornalisti di Sky Sport F1, Charles Leclerc esclama: “Certo che sono sorpreso del risultato a cui sono arrivato questo weekend!”. Lui per primo è felice di questa pole position, risultato abbastanza inaspettata, visto l’andamento della stagione 2023. La sua ultima pole risale al 2 ottobre scorso, durante il Gran Premio di Singapore 2022.
“In gara forse saremo ancora indietro alle Red Bull”
Charles Leclerc teme: “In gara forse saremo ancora indietro alle Red Bull”. E subito aggiunge una delle problematiche riscontrate anche da molti altri piloti: “È stato molto impegnativo per noi piloti perché una sola prova libera è insufficiente”. È insufficiente capire appieno la macchina, le condizioni della pista, il giusto assetto da adottare…
Il giovane pilota monegasco sottolinea poi: “Sì, sarà impegnativo perché ancora non abbiamo ancora provato le gomme medie.” Per questa sessione di qualifiche, infatti, la Ferrari ha adottato unicamente le gomme rosse. Ma alla fine è contento del risultato di questa sessione di qualifiche. E in quanto: “il passo sembra forte anche in vista delle Q2 e Q3 di domani e poi sappiamo che la macchina va bene.” Finalmente sentiamo parlare un Charles sereno, dopo tanti week end di gara.