Con l’inizio della stagione 2023 c’è una grande certezza in Formula 1, ed è l’Aston Martin. La scuderia di Silverstone è reduce da una grandissima partenza, in particolare con Fernando Alonso che ha conquistato tre podi su tre gare attualmente disputate.
Vettel: “La mia nuova vita mi piace”
Numeri impressionanti che danno la forte idea di come sia veloce quest’anno la AMR23. Un grandissimo cambiamento, considerando le difficoltà che la scorsa stagione Lance Stroll e Sebastian Vettel hanno provato. Ed è proprio Sebastian Vettel che, dopo il suo ritiro, ha analizzato l’inizio di stagione del suo ex team rilasciando delle dichiarazioni in esclusiva a F1-Insider: “In questo momento sto bene nella mia nuova situazione e non vedo l’ora di dedicarmi alle cose che mi interessano, ad approfondire argomenti diversi. Mi piace il tempo trascorso a casa con i bambini e la famiglia. Raccolgo molte idee e mi lascio andare alla deriva prima che ne venga fuori qualcosa di più concreto”.
“Ritiro? Non mi pento”
Con un’Aston così, difficile che pensare che Vettel non si stia mangiando le mani. Toccando però l’argomento, il tedesco sbalordisce tutti: “Non mi pento del ritiro. Ovviamente sarebbe più facile se la macchina non fosse così buona adesso, ma la gioia è davvero superiore a tutto il resto. Anche per Alonso. Ha anche avuto alcuni anni in cui non aveva una buona macchina, quindi forse ora vivrà una seconda primavera“.
“È sempre difficile prevedere cosa accadrà l’anno seguente, pertanto, prevale la gioia per la squadra. Sono contento che stia andando così bene. Era chiaro che quest’anno sarebbe stato meglio dell’anno scorso, perché il 2022 è stato piuttosto brutto. Ma non importa quale scenario ci sia ora. Io ho preso la mia decisione indipendentemente da come sarebbero potute andare le cose quest’anno”.