Adrian Newey non si muove. È questo quanto raccontato dal team principal della Red Bull Christian Horner che ha blindato il suo pluricampione ingegnere, vero padre della RB19.
Il possibile addio
Nel corso delle ultime settimane, in casa Red Bull, sono circolate piccole indiscrezioni sulla possibilità che il contratto di Newey fosse in scadenza. Rumor che non escludeva un possibile addio, affermando che l’ingegnere Red Bull si stesse guardando attorno per capire quale altra scuderia di Formula 1 facesse al caso suo. Negli ultimi giorni era circolato il nome dell’Aston Martin, data la volontà di Newey di rimanere in Inghilterra e la possibilità di ritornare dal suo grande collega Fallows (oggi direttore tecnico del team di Silverstone).
Horner smentisce tutto: “Newey non si muove”
La notizia però è stata ufficialmente smentita. A farlo è stato il team principal della Red Bull Christian Horner che ha voluto ribadire, in esclusiva ai microfoni di Sky Sports, la salda permanenza dell’ingegnere britannico a Milton Keynes: “Ci sono sempre tanti rumors nel paddock, ma questa è la Formula 1. Non parlerò di contratti e della loro durata, ma Newey resterà con noi per ancora molti anni. È una figura chiave della nostra scuderia ed è ovviamente molto popolare. Per noi è cruciale averlo in squadra ed è estremamente coinvolto a lungo termine nel progetto”.
Nulla da fare per la concorrenza
Newey dunque non si muove. Sfumano dunque le possibilità di diversi top team che speravano di avere una chance per ingaggiarlo. Newey-Red Bull il binomio, anche più che vincente, non termina qui.