Che potesse essere la gara di Hamilton lo si era già pensato, e così è stato. In Australia, il sette volte campione del mondo chiude al secondo posto in classifica, dietro (come sempre) a Max Verstappen e davanti a Fernando Alonso.
La forza di Sir
Lewis porta in alto il marchio Mercedes, considerando le grandi difficoltà che ha avuto in quest’inizio di stagione, e il ritiro del compagno di squadra George Russell per un problema di affidabilità. L’inglese ha dato tutto, sperando nei primi giri anche in una possibile vittoria, anche se con questo Verstappen c’è davvero poco da fare.
Hamilton: “Non dobbiamo mollare”
Hamilton porta a casa punti importanti, non solo per la classifica, ma anche per il suo morale che è stato molto alto durante questo weekend: “È stata una gara folle, davvero incredibile. George ha avuto un po’ di sfortunata. Tanti punti, risultato straordinario: sono davvero molto felice di questo. Continuo a dire che non mi sento connesso con questa vettura, ma sto cercando di fare il massimo per entrarci. Sapevamo di essere lontani dalle Red Bull, che sono imprendibili, ma questo weekend siamo stati al passo con Aston Martin e per noi è molto importante, per questo dobbiamo continuare a lottare: possiamo chiudere questo divario”.