Una gara completamente dominata, l’ennesima, da vero cannibale. Max Verstappen vola con la sua RB19 e non ha intenzione assolutamente di fermarsi. L’olandese vince anche in Australia, allungando ancor di più nella classifica mondiale.
Ennesimo dominio
Dopo una partenza un po’ difficoltosa, che ha visto le due Mercedes superare l’olandese, con la ripartenza (a causa della bandiera rossa causata dalla Williams di Albon), Verstappen si è preso la prima posizione, superando Hamilton e conducendo da quel momento in maniera ininterrotta la sua leadership.
Verstappen: “Non ho capito tutte le bandiere rosse”
Verstappen è implacabile, così come la sua fame e la voglia di essere sempre primo. L’olandese, dopo un finale sicuramente rocambolesco tra bandiere rosse, ripartenze e penalità, ha analizzato così la sua gara: “Abbiamo avuto una partenza pessima: al primo giro sono stato cauto perché avevo più da perdere che da guadagnare. Il passo è stato veloce: sono stato lì in attesa dell’arrivo del DRS. Con le bandiere rosse non ho capito più niente: la seconda ancora non riesco a capirla, ma siamo sopravvissuti, ed è questa la cosa importante. Finalmente abbiamo vinto qua: mancava anche al team da un po’ di tempo”.