È l’inizio peggiore possibile per la Ferrari, che ormai è nel caos più totale. Il Gran Premio d’Australia di Charles Leclerc termina dopo solo un giro: il monegasco, a seguito di un contatto con Stroll, mette la sua vettura nella ghiaia ed è costretto a concludere così il suo wekeend.
Leclerc out, contatto con Stroll
Allo spegnimento dei semafori, in curva tre, Lance Stroll arriva al contatto con la sua anteriore sinistra, toccando con la posteriore destra della SF-23 di Leclerc. Per il numero 16 della griglia arriva un altro zero, il secondo su tre gare disputate. In questo caso, non è di certo colpa del team (in quanto non parliamo di un problema di affidabilità), ma per Leclerc la situazione non è per niente facile. Che possa aver influito la qualifica di ieri, in quanto Leclerc si è ritrovato a partire dalla quarta fila? La FIA ha già deciso che l’incidente non sarà investigato, ma va considerando come un classico “Incidente di gara”.
GP Australia, c’è ancora Sainz
Per la Ferrari ora l’attenzione sarà sulla gara di Carlos Sainz che in partenza ha guadagnato una posizione su Fernando Alonso, conquistando la quarta piazza. Siamo solo all’inizio, il peggio per la Ferrari, ma c’è ancora un 55 che può regalare una bella soddisfazione.