Era da tempo che non si vedeva un Lewis Hamilton così felice. Il pilota inglese, nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, strappa la terza posizione dietro al suo compagno di squadra Russell e alla Red Bull del solito Verstappen.
Che Mercedes!
Con anche il secondo posto di Russell, si capisce che oggi è stato il Mercedes Day. La W-14 ha dato segnali che mai si erano visti nelle prime due gare della stagione. Siamo però alle qualifiche, è ancora presto perché la risposta definitiva arriverà solo nella gara di domani, in cui c’è anche una vecchia volpe, chiamata Fernando Alonso, che partendo quarto può impensierire e non poco.
Hamilton: “Abbiamo fatto un lavoro fantastico”
Ottimo risultato per Lewis Hamilton che, da sette volte campione del mondo, fa subito capire qual è il suo obiettivo per la gara di domani: “Sono contentissimo. Parliamo di un risultato totalmente inatteso. Sono molto fiero del team. George ha fatto un lavoro fantastico. Abbiamo lavorato in maniera fitta ed essere così vicino alla Red Bull è incredibile, speriamo di dargli filo da torcere domani. Il secondo giro non è stato buono come il primo, ho guadagnato qualcosina nell’ultimo settore, ma non sono deluso. Ora devo lavorare il più possibile domani per progredire. Spero che domani possa esserci la partenza del 2007”.