Un cannibale. Ancora una volta è pole position per Max Verstappen. L’olandese, anche in Australia, strappa la miglior prestazione davanti alle due Mercedes di George Russell e di Lewis Hamilton.
Sempre infermabile
Super prestazione per il numero uno della griglia che dimostra ancora di avere la macchina più forte di tutte. Nella gara di domani, Verstappen dovrà difendersi dagli attacchi delle Mercedes, senza escludere la possibile Aston Martin di Fernando Alonso. Non ci sarà il suo compagno di squadra Perez che, a seguito del problema avuto sulla sua RB19, l’ha piantata nel muro durante il Q1.
Verstappen: “Non è un weekend facile”
Max dovrà pensare alla gara. I suoi ultimi risultati in Australia non sono positivi, ma l’obiettivo sarà cercare di aprire un nuovo rapporto con il tracciato dell’Albert Park: “L’ultimo tentativo è stato molto buono. Il weekend è stato molto difficile, soprattutto per portare in temperatura le gomme, ma sono molto felice. Il fine settimana per ora, visto l’andamento, è comunque buono e non vedo l’ora della gara di domani. Non mi spaventa l’affidabilità: non credo sarà un problema, sono piuttosto fiducioso. Domani spero che la macchina sarà forte e l’obiettivo sarà gestire le gomme. Dopo delle gare poco positive qui, spero in domani: sono salito sul podio una volta ma ora voglio salire su un gradino diverso”.