Giornata assolutamente da dimenticare per Sergio Perez. Il pilota messicano infatti, durante la sessione di qualifica, ha dovuto concludere al Q1 la sua corso, a seguito dell’errore commesso in curva 3. Perez non è riuscito a controllare in curva la sua vettura. Un grande colpo di scena, che costringe il pilota Red Bull a partire dall’ultima posizione nella gara di domani.
L’errore in curva 3
Ma cosa è successo? Perez sin dalla terza sessione di prove libere ha lamentato tanti problemi sulla sua RB19, legati in particolare alla frenata. Il numero 11 della griglia ha infatti fatto tanta fatica a controllare la sua vettura in curva, che lo ha portato all’errore in curva 3. Perez sarà dunque pronto alla rimonta per cercare di guadagnare più punti possibili per restare attaccato, in classifica piloti, al suo compagno di squadra Max Verstappen.
Perez: “Problema che intacca nella frenata”
Al termine della qualifica, Perez ha voluto spiegare così cosa è successo: “C’è un problema tecnico che abbiamo già avuto nelle FP3. Pensavamo di averlo sistemato, ma non è così. È un problema che va a intaccare nella frenata, spero solo che domani si possa sistemare, altrimenti non saremo in grado di recuperare. È una pista in cui è difficile superare, ma ho la macchina per farlo e per questo guardo con ottimismo”.