Non è stata la qualifica voluta per Charles Leclerc. Il monegasco, con la sua Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio d’Australia, strappa la settima posizione dietro al compagno di squadra Sainz quinto.
Ferrari, una qualifica poco incoraggiante
C’è senza dubbio da lavorare in casa Ferrari. Il team di Maranello ha avuto dei miglioramenti durante il weekend, che però non sono bastati per posizionarsi (quantomeno) dietro la Red Bull di Verstappen, considerando l’errore di Perez che sarà costretto a partire dalle retrovie, con precisione dall’ultimo posto. Assolutamente da non perdere la gara di domani, per capire quale sia il posizionamento della Ferrari e quanto la Rossa sia al passo degli altri team.
Leclerc: “Devo parlare con il team”
Non sarà di certo una gara facile per il monegasco che nel corso del Q3 ha svolto il secondo tentativo con un solo out lap, che però non è bastato per posizionarsi davanti. Il motivo? La possibilità della pioggia che però alla fine non è arrivata. Non di certo un grande risultato per la SF-23 del monegasco che ha spiegato così il suo andamento: “Avevamo paura che la pioggia arrivasse. C’è mancano troppo per essere davanti. Dobbiamo capire e vedere con la squadra cosa è successo: era chiaro che io dovevo spingere, ma Sainz era davanti a me e si stava preparando per il giro lanciato. Personalmente credo che ho una macchina un po’ più da gara, ma questo non giustifica il mio settimo posto: dovevo fare un lavoro migliore”.