Sono parole che lasciano trapelare molta fiducia, quelle espresse dalla coppia di piloti ferraristi ai microfoni di Sky Sport24 in mattinata: “Puntiamo alla vittoria in questo weekend, sì”
Charles Leclerc e Carlos Sainz non hanno usato mezzi termini, spiegando a tutta forza le ali dell’entusiasmo dei tifosi della rossa.
“Tanta adrenalina per questa stagione e la Ferrari sarà più competitiva degli ultimi anni. Questo è un motivo in più per seguirla. Grazie del sostegno che ci state dando e con tutto il lavoro fatto speriamo che i giorni migliori arrivino presto. C’è ottimismo, a partire da questo weekend” ha aggiunto Leclerc, parlando della nuova stagione e della sua F1-75, che sembra aver convinto in questa pre-season.
I piloti si sono anche soffermati sulla guidabilità delle nuove monoposto 2022:
“I tanti bloccaggi soprattutto in curva 10? Queste macchine sono molto diverse, la macchina è più pesante e si sente sul finire della frenata. Ho provato tanti stili di guida e forse ne ho scelto uno. Tra temperature e vento, però, cambia tutto. Inoltre con queste macchine il pilota può fare la differenza soprattutto a inizio stagione se si adatta più velocemente di altri. Poi la situazione dovrebbe livellarsi” ha continuato il pilota monegasco.
Più cauto invece Carlos Sainz, che ha lasciato trapelare comunque qualche preoccupazione:
“La cosa che ci spaventa della nostra macchina? E’ il vento visto a Sakhir: c’era nei nei test e c’è ancora in questi giorni. Ma è un problema che rigurada tutti, pensavamo che la sensibilità al vento fosse minore con le nuove monoposto. Non spaventa, ma va fatta attenzione”
I piloti hanno infine risposto ad una domanda su quello che potrebbe essere il loro rapporto in pista in caso di lotta per il mondiale: “Se la battaglia fosse tra noi due? Lì cambiano le cose perché sai che stai per lottare con un compagno e magari stai per passarlo in curva. Devi evitare casini. Sono cose a cui devi pensare, ma finora non abbiamo mai avuto problemi tra noi e continueremo ad essere così.”
Cosa ci potrà raccontare questa Ferrari, lo scopriremo solo nei prossimi giorni in Bahrain.
Intanto. almeno dal punto di vista dello spirito, a Maranello sembra essere tornato il sorriso e la positività.
Trending
- Inaspettato Gasly, in qualifica è 3°: «Giro incredibile, sono felice»
- Russell, è pole a Las Vegas: «Dobbiamo convertirla in vittoria»
- Qualifiche GP Las Vegas: la Mercedes scommette su Russell
- Sainz, GP di Las Vegas: «Dobbiamo vincere, quello è l’obiettivo»
- FP3 Las Vegas GP: George Russell primo, seguono Piastri e Sainz
- Rosso o nero? I consigli del Fanta F1 per il GP di Las Vegas
- Hamilton, dominio nelle libere a Las Vegas e qualche frecciatina: “Avevo detto che non era colpa mia”
- Leclerc alle prese con il freddo di Las Vegas nelle libere: “Non siamo forti come ci aspettavamo”