La stagione 2023 si è aperta con un dominio Red Bull. Il team di Milton Keynes ha letteralmente preso le distanze sugli avversari, conquistando una doppietta in entrambe le gare. Un risultato incredibile, con la RB19 che vola per merito di una persona in particolare: Adrian Newey.
Adrian Newey lascia la Red Bull? Parola a Tom Clarkson
Ci sono però delle, incredibili, novità. Dall’Inghilterra, infatti, è arrivato un rumor sul possibile futuro dell’ingegnere britannico. In base a quanto raccontato dal noto giornalista inglese Tom Clarkson, pare che il contratto di Newey con la Red Bull sarebbe in scadenza e l’addio non è per nulla escluso. Se il rumor fosse confermato, la notizia avrebbe senza dubbio del clamoroso, considerando il lungo cammino di Newey con il team di Milton Keynes, con il quale ha collezionato 5 titoli costruttori e 6 piloti. L’ipotetico addio, qualora confermato, non sarebbe però legato al budget cap in quanto l’ingegnere risulta pagato come consulente esterno: per tali ragioni, il suo stipendio non rientra nel tetto dei costi.
Aston sullo sfondo…
Sarebbe molto curioso capire, qualora Newey salutasse la Red Bull, in quale altra scuderia potrebbe approdare. Sempre in base a quanto racconta Clarkson, l’idea del tecnico sarebbe quella di restare in Inghilterra e, non si esclude, la pista targata Aston Martin. Un possibile arrivo a Silverstone permetterebbe a Newey di riabbracciare Fallows, oggi direttore tecnico della AMR23 che si sta confermando la vera rivelazione della stagione.
Parliamo naturalmente solo di rumors, ma è giusto monitorare la situazione: Newey-Red Bull, occhio a quel che può succedere.