Ancora una volta loro. Super vittoria da parte di Sergio Perez che chiude davanti a Max Verstappen e Fernando Alonso. Confermato, anche se con posizioni diverse, il podio del Bahrain se non fosse per la penalità inflitta a fine gara ad Alonso. Scopriamo insieme le pagelle della top ten del secondo GP stagionale.
GP Arabia Saudita, le pagelle
Sergio Perez
Prestazione sontuosa. C’è poco da dire: il messicano ha condotto la gara in maniera indisturbata. Voto 10.
Max Verstappen
Lui guida un’astronave ed è davvero formidabile. Senza dubbio c’è stata la fortuna della safety car, ma con la sua RB19 è davvero imperdibile. Voto 10.
George Russell
Ha avuto un’ottima gestione della gara e, grazie alla penalità di Alonso, si gode anche il primo podio della stagione. Voto 9.
Fuori dal podio
Fernando Alonso
Ancora una volta, dopo le Red Bull, c’è lui. Sulla stessa lunghezza d’onda del Bahrain. Un vero peccato la penalità arrivata dopo la gara. Voto 9.
Lewis Hamilton
Dopo un weekend molto difficile, non era facile pensare comunque di salire in top cinque, chiudendo davanti a entrambe le Ferrari. Strategia diversa, considerando di esser partito con le bianche, ma efficace. Voto 8.

Carlos Sainz
La strategia non è stata sbagliata ma il problema risiede in una vettura che va meno veloce delle altre. Voto 5.
Charles Leclerc
La rimonta è stata fatta. Partito dodicesimo, con la gomma soft è riuscito a recuperare un paio di posizioni. Con questa vettura, più di così, non poteva fare ma ovviamente non basta. Voto 6.5.

Esteban Ocon
Costanti per tutto il weekend, sia lui che il compagno di squadra. Portano a casa un’ottima top ten dimenticando definitivamente il Bahrain. Voto 7.
Pierre Gasly
Nona piazza, così come in Bahrain. Il feeling con la vettura cresce sempre di più. C’è ancora da lavorare, ma sicuramente è un bel punto di partenza. Voto 6.
Kevin Magnussen
È stata una lotta bellissima contro Yuki Tsunoda. Alla fine, è riuscito a portare a casa il suo primo punto della stagione, importante soprattutto per il team. Voto 7.