Gara così così per il numero 55 della Ferrari. Carlos Sainz parte male e perde la posizione a favore di Stroll, per poi cambiare le gomme al giro sedici per fare un overcut su quest’ultimo con successo. Dopodiché, viene passato da Hamilton, chiudendo poi sesto alle spalle del pilota Mercedes. Dopo le qualifiche deludenti di ieri, si poteva sperare in qualcosa di meglio dal ferrarista, il quale si trovava nel ruolo di prima punta del cavallino. La Ferrari delude più di tutti, confermandosi addirittura alle spalle di Mercedes.
Sainz sorpreso: le sue parole
Il madrileno si è espresso dopo il secondo weekend difficile per la rossa: “È stata una sorpresa essere così indietro: venerdì quando abbiamo visto il passo gara eravamo convinti di avere il ritmo per essere seconda forza. Invece oggi, per motivi diversi, i nostri diretti avversari sono stati più veloci di noi, e dobbiamo capire perché. È accaduto su due piste diverse, e questo conferma che non siamo dove vorremmo essere, dobbiamo migliorare e c’è molto lavoro da fare. Nell’ultimo stint con la dura si vedeva come il degrado ci fosse ancora e non riusciamo a tenere il passo delle Mercedes e delle Aston Martin, pur spingendo“.
Lo spagnolo ha proseguito riflettendo sulla prestazione personale: “A livello personale è stato sicuramente il miglior weekend, ma nel secondo stint di gara con la hard credo di aver fatto tutto quello che si poteva fare, e a livello fisico non ero al 100%“.
FONTE DICHIARAZIONI: formulapassion