Siamo solo a venerdì. Predica calma Fernando Alonso che, al termine delle prove libere dell’Arabia Saudita, conclude al secondo posto in classifica dietro alla Red Bull del campione del mondo Max Verstappen e davanti a Sergio Perez.
Inizio molto positivo
Se tanti si chiedevano quanto le particolarità della pista del Bahrain potessero aver aiutato l’Aston Martin, diciamo che Jeddah per ora ci fa capire quanto vada realmente forte la AMR23. La scuderia di Silverstone, oltre a piazzare Alonso al secondo posto in classifica, vede anche un ottimo Lance Stroll chiudere in settima casella. Risultato super positivo anche per quel che riguarda il passo gara, con Alonso ha girato su un ritmo molto buono e soprattutto costante.
Alonso: “E’ un altro buon inizio”
Risultati già molto incoraggianti in vista di domani, ma Alonso predica calma, in quanto siamo solo a venerdì: “Vediamo. Il venerdì non è mai davvero rappresentativo. Anche in Bahrain eravamo molti forti nelle libere del venerdì, mentre poi il sabato eravamo in quinta posizione. Quindi è sempre difficile fare una predizione prima delle qualifiche, ma abbiamo provato quello che volevamo provare con la macchina. Penso che non ci sia ancora un equilibrio ideale, quindi dobbiamo cercare di trovare dell’ulteriore grip stasera. Ma finora va tutto bene. È un altro buon inizio”.