Immagina un gruppo di amici, appassionati di sport, alla ricerca di altre persone con la loro stessa passione.
Nasce un fantasy game, poi una community.
Sempre più uniti, sempre più esclusivi, sempre più desiderosi di farsi spazio nel mondo dello sport.
Immagina ora di poterti connettere con queste persone, con questa community, attraverso un NFT, da sfoggiare sull’esclusiva app Yawclub. Beh, da ora non serve più immaginarlo! YawClub ha fatto il suo ingresso nel mondo degli NFT con il lancio della prima collezione ufficiale denominata “The Yawks”, una nuova visione del mondo dello sport.
La collezione raffigura dei simpaticissimi Yak, una community nuova, informata e irriverente, con caratteristiche selezionate tra migliaia di combinazioni possibili e legate al mondo dello sport. Dallo Yawk con la tuta da pilota, a quello con una racchetta tra i denti, o il caschetto da ciclista. Ognuno di loro ha tantissimi particolari che creano però un’identità ben precisa e distinta.
Quanti ne sono in totale? Beh, abbiamo creato 10.000 combinazioni diverse!
Cosa sono gli NFT?
Prima di conoscere meglio gli Yawk però è necessario spiegare cosa sono e parlare del mercato di cui fanno parte e che si sta espandendo, diventando sempre più popolare, ovvero quello degli NFT.
Unicità, gamification, proprietà, storytelling. Gli NFT uniscono tutti questi aspetti. Sono dei token che identificano un contenuto digitale rendendolo unico nel suo genere. Una sorta di certificato d’autenticità digitale. Possono rappresentare disegni, musica, delle vere opere d’arte. Gli NFT sono progettati per dare ai collezionisti qualcosa che non può essere copiato: la proprietà dell’opera.
Diverse community sono basate su NFT. Un po’ come accade nel collezionismo tradizionale in cui si creano dei veri e propri gruppi in base ad un determinato oggetto.
Perché acquistare gli YAWK
Gli NFT sono pezzi da collezione unici e certificati, protetti da una blockchain, possono essere acquistati da tutti e avere varie utilità e rendimenti a seconda del progetto e della community a cui appartengono. La proprietà degli NFT può essere trasferita in modo semplice, efficiente, e in qualsiasi parte del mondo. Gli Yawk non sono solo il frutto della prima collezione di NFT di YawClub, volti ad unire ancora di più la community e sostenere il nostro progetto, ma avranno un ruolo chiave anche nello sviluppo dei prossimi step del progetto YawClub.
Come acquistare gli YAKW
Acquistare gli Yawk è davvero semplice, ed è possibile farlo sul sito di YawClub. La moneta per acquistarli è Solana, una criptovaluta. Il primo step è quello di creare un Wallet, ovvero un portafoglio digitale (dove andrà il nostro Yawk) e che dovrà essere compatibile con la moneta che viene utilizzata. Phantom è il wallet più facile da configurare e utilizzare per questa operazione ed è possibile scaricarlo sia su Apple che Android, oppure installarlo come estensione del tuo browser! Altri wallet compatibili possono essere Ledger, Solflare, Torus, Slope. Una volta creato un wallet, tornati sul sito di YawClub basterà cliccare “MINT A YAWK“, selezionare il wallet e acquistare il proprio Yawk al costo di 1.5 SOL.
La nostra Roadmap
Come già detto stiamo solo compiendo i primi passi di un percorso che prevede già diverse tappe.
Al 50% del mint gli utenti primi in classifica settimanale vinceranno la T-Shirt della propria scuderia preferita. Inoltre, l’App subirà un aggiornamento importante con inclusa la LIVE sport dei principali sport mondiali.
Al 70% del mint sarà aperto un marketplace esclusivo per la nostra community a tema Yawk.
FAQ
- POSSO ACQUISTARLI DA UN MARKETPLACE?
Certamente, i primi 350 Yawk mintati sono disponibili su Open Sea e acquistabili anche attraverso un’offerta!
- POSSO VENDERLI DOPO AVERLI ACQUISTATI?
Sì, gli Yawk possono essere venduti dopo l’acquisto attraverso i marketplace dedicati. Si può scegliere un prezzo di vendita o semplicemente ricevere un’offerta da un utente terzo.
Proprio come per le criptovalute, una collezione di NFT aumenta di valore quando la domanda di mercato aumenta e l’offerta complessiva di NFT disponibili per la vendita diminuisce. Il valore di un NFT può essere dato dall’hype che si crea intorno a un particolare NFT, creando un valore aggiuntivo basato sull’aumento di interesse che può giustificare, quindi, anche l’aumento del suo prezzo.
- USCIRANNO ALTRE COLLEZIONI?
The Yawks è, sì, la nostra prima collezione, ma… non vuole certo essere l’ultima!