Un weekend per ora totalmente da dimenticare. La Mercedes continua il suo periodo di grande crisi. Nella prima Sprint dell’anno infatti Russell e Hamilton non guadagnano e non perdono neanche una posizione. Come aveva dichiarato la qualifica di ieri, anche in Sprint Russell chiude e scatterà domani in undicesima posizione, mentre Hamilton non va oltre la quattordicesima casella.
Giornata da dimenticare per Lewis Hamilton che al termine della sessione ha dichiarato: “Questa mattina avevamo avuto delle buone sensazioni rispetto alle prove libere di ieri – ha dichiarato il numero 44 della griglia – ma questa è una pista molto difficile dove passare e sono rimasto bloccato nel trenino. Oggi è stata dura e domani sarà lo stesso. Io credo che tutto l’anno sarà difficile, però quello che non ci distruggerà ci renderà più forti”.
La Mercedes è in crisi, ma ci sono margini di miglioramento? Sul tema, Hamilton è sacrosanto: “Non c’è alcuna luce in fondo al tunnel, ma stiamo lavorando per trovarla”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com