E anche il primo Gran Premio della stagione è giunto agli archivi. Si riparte da dove ci eravamo fermati nel 2022, con l’uno-due delle Red Bull capitanate ovviamente da Max Verstappen che chiude davanti a Sergio Perez e all’Aston Martin di Fernando Alonso.
Red Bull-Ferrari: inizi completamente diversi
Si riparte dunque dal dominio del team di Milton Keynes. Nonostante ciò, la prima gara della stagione ha regalato spunti molto interessanti: dal super Fernando Alonso su Aston Martin, fino al tracollo Ferrari. Per la scuderia di Maranello non è di certo stata la gara sperata, con la quarta piazza portata a casa da Sainz e il ritiro invece di Charles Leclerc. La SF-23 del monegasco, anche in base a quanto riferito da lui stesso in radio, ha perso potenza. Un problema elettrico o legato al motore endotermico? Ancora non si hanno informazioni certe a riguardo, ma la vettura di Leclerc tornerà presto alla GES di Maranello in cui saranno effettuate tutte le analisi del caso.
I numeri di Sky
La gara in Bahrain ha inaugurato anche la stagione di Sky Sport F1. Il primo GP del 2023 ha registrato numeri già molto importanti: la diretta su Sky Sport F1 è stata vista da 1 milione 385 mila spettatori medi, con l’11,3% di share. Molto simile anche l’ascolto della differita su TV8, in programma alle 21.30, che ha registrato 1 milione 146 mila spettatori medi, con il 6,1% di share. Numeri già molto positivi, considerando che siamo solo alla gara 1 delle 23 in programma per quest’annata. Adesso una settimana di stop, prima di ritornare in pista con il Gran Premio dell’Arabia Saudita.
FONTE: Sky media