Vasseur lo ha detto: non sono ancora finiti i test in casa Ferrari. La Rossa infatti anche durante la prima sessione di libere ha continuato a lavorare sulla SF-23. Nelle FP1 che vedono Sainz chiudere ventesimo (avendo fatto long run) e Leclerc quinto, sulla vettura del monegasco è tornata l’ala mono-pilone. Una soluzione che non era stata analizzata durante i test, a seguito di un problema al DRS.
Vasseur: “Tempo di pensare al weekend”
Ferrari non ha voluto mollare ed è per questo che ha cercato di notare il passo di Leclerc con la nuova ala… che non sembra però aver portato buoni risultati. A confermarlo è il team principal della Ferrari Frederic Vasseur che è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Sky Sport.
Come mai Charles ha montato l’ala dei test questa mattina?
“Era da testare considerando che non lo avevamo fatto ai test. Per questo abbiamo deciso di recuperare parte del programma questa mattina”.
Anche Carlos la proverà?
“No. Parliamo di una componente che dovevamo provare questa mattina. Ora dobbiamo avere la testa sulla preparazione del weekend”.
Cosa sei più curioso di capire in questo weekend?
“Mi serve avere un quadro più chiaro di tutto il team che lavora in pista. Devo capire le persone e cercare di migliorarle per costruire la giusta mentalità. Le sensazioni per ora sono buone”.