Doveva essere un po’ il weekend del riscatto, e può ancora esserlo, anche se l’inizio non è dei migliori. Nelle qualifiche del venerdì del Gran Premio di Imola la Ferrari chiude in seconda posizione con Charles Leclerc e in decima con Carlos Sainz.
Lo spagnolo non ha però realizzato il tempo nel Q3, a seguito dell’incidente avvenuto nel Q2. Un risultato che sicuramente non soddisfa il madrileno che, al termine della qualifica, ha dichiarato: “Non capisco bene cosa sia successo. Era un giro veloce, ma non stavo spingendo al limite. Per questo motivo è davvero difficile da spiegare questo incidente. Semplicemente ho perso la macchina”.
Non erano queste le aspettative, Sainz lo sta bene, ma la struttura del weekend, con la Sprint può aiutarlo: “Chiedo scusa a tutto il team – ha dichiarato lo spagnolo – non è certo la maniera ideale di iniziare il weekend. Ad ogni modo siamo ancora a venerdì e mancano ancora la Sprint Qualifying e la gara domenica dove possiamo provare a rimontare. Sicuramente non è l’ideale iniziare così”.
FONTE DICHIARAZIONE: Motorsport.com