La notizia sarà un dispiacere per i fan di Felipe Drugovich, ma è un segnale positivo per Aston Martin: Lance Stroll, infortunatosi durante un incidente in bici nel corso della pausa invernale, sarà regolarmente in pista per il Gran Premio del Bahrain.
Non sembrava sicuro, tanto che le voci nel paddock parlavano di debutto ufficiale per il ventiduenne brasiliano. La squadra ha infatti mantenuto il massimo riserbo sulla questione Stroll, ma l’esito risulta decisamente positivo proprio per quest’ultimo. Questo il comunicato della squadra con base a Silverstone:
“Aston Martin Aramco Cognizant Formula One Team è lieta di confermare che Lance Stroll parteciperà al Gran Premio del Bahrain di questo weekend.
Lance Stroll ha detto: ‘è stato frustrante non poter partecipare ai test pre-stagionali e mi è dispiaciuto. Visto il mio infortunio al polso, con la squadra abbiamo deciso che sarebbe stato meglio concentrarsi sul mio recupero in vista dell’intera stagione. È stato un incidente sfortunato, sono caduto dalla bici quando la gomma ha beccato una buca nell’asfalto, ma per fortuna non ci sono stati grandi danni ed un piccolo intervento chirurgico al polso destro ha sistemato il problema rapidamente. Da quel momento ho lavorato duramente per recuperare e partecipare questo weekend. Sono grato all’intera comunità della Formula 1 per il supporto ed il rispetto della privacy, oltre che alla squadra per l’aiuto. Non vedo l’ora di gareggiare questo weekend’.
Sia Felipe Drugovich che Stoffel Vandoorne rimarranno in pista come piloti di riserva questo weekend”.
Si prospetta quindi un rapido ritorno per il canadese, all’inizio della sua settima stagione in Formula 1, e sembra quindi che Aston Martin potrà contare non solo sul sempreverde Fernando Alonso, ma anche sul suo altro pilota ufficiale, Lance Stroll, che finalmente potrà saggiare la AMR23 in pista.