La notizia è stata oggi confermata dai canali social dell’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One. Lance Stroll, nonostante i tentativi di recupero, quasi sicuramente verrà sostituito. Ma se ieri, sono uscite indiscrezioni riguardo un possibile ritorno di Vettel, il team ha provveduto a chiarire una volta per tutte la propria scelta.
Felipe Drugovich, la conferma della sostituzione
A sostituire il pilota canadese dell’AM sarà il brasiliano Felipe Drugovich, campione del mondo di Formula 2 nel 2022, già chiamato a svolgere i test pre-stagionali in Bahrain. Quest’ultimo dovrà tenersi pronto per guidare la AMR23 in Bahrain al fianco di Fernando Alonso, a meno che Lance Stroll sia di nuovo in grado di correre.
Infatti, il team ha garantito comunque l’opportunità a Lance di tornare in qualsiasi momento, una volta ristabilitosi del tutto. Lo stato di salute del pilota è monitorato quotidianamente, anche al fine di tenere aggiornata il più possibile la scuderia.
“Un aggiornamento sulla nostra formazione di piloti per il #BahrainGP.” – si legge sul profilo Twitter di Aston Martin. “Il team continuerà a dare a Lance tutte le possibilità di correre, in attesa del recupero dall’infortunio. Se non dovesse essere in grado di gareggiare, Felipe (Drugovich) guiderà la AMR23 insieme a Fernando.”
Lance Stroll: l’incidente
Come chiarito da Sky Sport durante la seconda giornata dei test pre-stagionali in Bahrain, il giovane pilota canadese ha avuto un incidente in bicicletta. A causa di questo, Stroll non ha potuto partecipare ai test e al momento sembra ancora impossibilitato a tornare a gareggiare già il prossimo week end.
L’incidente sembra essere avvenuto mentre il pilota dell’Aston Martin Aramco Cognizant si allenava sulla sua bicicletta in Spagna. Il pilota ha dichiarato di volersi riprendere “il più rapidamente possibile”.